Ciao, mi chiamo Barbara e creo cerchietti e mollettine per tutte le età, in tanti colori, con molta cura e passione.
Balmje è un piccolo laboratorio a Chiarano, in provincia di Treviso, dove creo accessori per capelli per bambine… e, a volte, anche per le loro mamme.
Amo lavorare con i nastri e i colori sin da piccola. Creare accessori per i capelli mi da anche la possibilità di sperimentare e mescolare tecniche artigianali in modo innovativo e stimolante. È una ricerca costante volta a trovare sempre nuovi materiali per le mie creazioni.
Penso che nelle acconciature la praticità venga prima di tutto, motivo per cui cerco di unire funzionalità e bellezza. Quando creo un nuovo accessorio mi sta molto a cuore offrire un prodotto realizzato con cura, che possa essere non solo elegante, ma anche pratico e adatto alle diverse occasioni di divertimento.
Con le mie creazioni posso rendere la vita delle mamme più facile: le mie mollettine non scivolano e vanno bene per tutti i tipi di capelli. Le vostre bimbe non le perderanno più, perché restano al loro posto tenendo in ordine anche i ciuffi più ribelli.
I miei cerchietti sono morbidi e disponibili in moltissimi colori, sono semplici e raffinati allo stesso tempo, perfetti sia per completare un look sportivo che per un’occasione elegante.
Inoltre se hai una richiesta particolare, sono sempre disponibile per trovare insieme l’accessorio del colore perfetto.
Spero ti piaccia curiosare tra le mie creazioni e, se hai delle domande, non esitare a scrivermi.
Hai voglia di conoscermi un po’ meglio? Continua a leggere!
CHI SONO
Sono nata e cresciuta in Svizzera, dove a scuola ho imparato a lavorare all’uncinetto, a maglia, a cucire e molto altro. Sin da piccina ho sempre potuto osservare mia mamma e mia nonna eseguire lavori artigianali e, grazie a loro, ho imparato ad amarli. Ben presto iniziai a sperimentare le varie tecniche e, più di una volta, ho rubato pezzi di stoffa a mia mamma per dare sfogo alla creatività realizzando qualsiasi cosa mi venisse in mente.
A 23 anni mi sono definitivamente trasferita in Italia, dove mi sono sposata ed ho avuto la fortuna di fare il mestiere più bello del mondo: la mamma a tempo pieno. Una mamma con un grande sogno nel cassetto però, quello di aprire un negozio con delle creazioni tutte sue.
Non ho mai smesso di creare e sperimentare tecniche artigianali diverse, fino a quando la curiosità mi ha portato a realizzare la mia prima mollettina. Ho sentito che ero arrivata nel “posto giusto” ed ho capito che avevo in mano un’idea che non potevo lasciare andare.
Mi sono tuffata in questo mondo fatto di nastri e colori… alle mollettine si sono aggiunti diversi modelli di cerchietti e molte altre creazioni in grado di venire incontro alle esigenze di mamme e bambine. Quello che riuscivo a realizzare mi piaceva molto e le mie creazioni venivano apprezzate nei mercatini dell’artigianato.
La fiducia ed il feedback positivo di voi mamme mi hanno fatto capire che la strada era quella giusta ed ho deciso di trasformare la mia passione in qualcosa di più concreto e importante.
Così nasce questo mio progetto che ho chiamato balmje.
Cosa significa “balmje”?
Molto semplice, la parola balmje è formata dalle iniziali mie e di mio marito Enrico insieme a quelle dei nostri tre figli : Alice, Miriam, e Jacopo.